Istruzione, no estinzione

A tutti gli alunni ed alle loro famiglie

A tutti i docenti

Al fine di evitare equivoci di comunicazione a proposito di Venerdì 27 settembre e della eventuale partecipazione degli studenti al 3° Global Strike For Future sul tema dei cambiamenti climatici, si fa presente che la Dott. Carmela Palumbo, Capo del  Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione del MIUR, ha diramato in proposito la nota prot. n. 1845 del 23.09.2019, esprimendo "l'auspicio che le scuole, nella propria autonomia, possano considerare l'assenza degli studenti per la giornata del 27 p.v. motivata dalla partecipazione alla manifestazione, utilizzando le ordinarie modalità di giustificazione delle assenze adottate dalle stesse scuoleed invitando " i Collegi dei docenti a valutare la possibilità che tale giornata non incida sul numero massimo delle assenze consentite dal monte ore personalizzato degli studenti".

Gli alunni che parteciperanno alla manifestazione, pertanto, dovranno regolarmente produrre al docente della prima ora di lunedì mattina giustificazione sottoscritta dal genitore e riportante la motivazione dell'assenza.

Alla prima seduta utile il Collegio Docenti si esprimerà deliberando in merito alla valutazione indicata dalla nota ministeriale.

Il DS