Iscrizioni on-line

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli.

Cos'è

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP). Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

Iscrizioni classi prime

L’iscrizione alla classe prima della scuola secondaria di secondo grado deve essere presentata a partire dal 9 Gennaio 2023 ed entro il termine del 30 Gennaio, esclusivamente online  attraverso il sistema “Iscrizioni On Line”, raggiungibile dal sito del MIUR o direttamente dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it , specificando anche il codice della nostra scuola : TPPS10000Q.

Il nostro Piano Triennale Offerta Formativa in allegato

Coloro che avessero  necessità di  maggiori informazioni e/o avere un supporto informatico per procedere a tale iscrizione on line, possono rivolgersi allo sportello di segreteria del nostro Liceo.

Contatti della Scuola per Iscrizioni Liceo Scientifico “P. Ruggieri” – Marsala

Nome Cognome                   posta elettronica                             Telefono

Giacoma Lidia Vinci                tpps10000q@istruzione.it                  0923/718295

Salvatore Vinci                      tpps10000q@istruzione.it                  0923/718295

Giorni di Consulenza

Domenica 29 gennaio 2023 OPEN DAY

Giorno                     Apertura        Chiusura

Domenica                   10:00              13:00

L’iscrizione dovrà essere confermata, dopo il conseguimento del diploma di scuola secondaria di primo grado, presso la segreteria dell’istituto, a partire dal mese di Luglio.

Il 29 gennaio ti aspettiamo al nostro OPEN DAY.

Criteri per la formazione delle prime classi

Per garantire i pieno successo formativo di tutti gli iscritti nel C.d.I. sono stati approvati i seguenti criteri nella formazione delle prime classi:

- provenienza da non meno di quattro diversi gruppi classe della Scuola Superiore di Primo Grado;

- gruppi di alunni, formati per desiderata dei genitori, di numerosità non superiore ad otto;

- eterogeneità dei livelli di valutazione in ingresso;

- sostanziale bilanciamento di genere .

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato.

Liceo Scientifico "P. Ruggieri"

Cosa serve

30/gen

Accesso al portale Accedere al link indicato per effettuare l'iscrizione.

Tel:

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Descrizione breve